ISCRIZIONI

1.    Il costo della tessera associativa individuale valida per l'anno 2011 è di Euro 5,00

2.    La tessera associativa è strettamente personale.

3.    Le attività sono riservate solo ed esclusivamente ai Soci in regola con l'iscrizione dell'Anno in corso.

4.    L'iscrizione ha durata un anno solare con prossima scadenza al 31/12/2011.

5.    I soci sono tenuti a partecipare agli appuntamenti muniti della tessera associativa e ad esibirla su eventuale richiesta delle Autorità competenti.

6.    L'iscrizione è vincolata alla compilazione della Domanda di Iscrizione con i dati richiesti, ricevendo brevi manu la tessera associativa.

7.    Le iscrizioni possono essere effettuate in qualsiasi momento dell'anno, direttamente sui luoghi di svolgimento delle attività culturali, previa prenotazione via email o telefono (secondo le modalità indicate al punto 11).

RISERVATEZZA DATI PERSONALI

8.    Il Socio, compilando la Domanda di Iscrizione, ai sensi della Legge 31/12/96 n. 675, autorizza il trattamento dei dati personali, sottoscrivendo l'apposita autorizzazione.

9.    In conformità alle disposizioni previste dalla Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, l'Associazione Culturale  informa che:

a - I dati personali che ci verranno liberamente comunicati compilando il modulo d’iscrizione verranno registrati su supporti elettronici protetti e trattati in via del tutto riservata dall'Associazione Culturale M’ARTE per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività dell'Associazione medesima e per sottoporre alla Sua attenzione materiale informativo.

b - Secondo quanto previsto dall'art.13 della Legge, in qualsiasi momento ed in modo del tutto gratuito, ogni socio potrà consultare, integrare, far modificare o cancellare i suoi dati, od opporsi in tutto o in parte al loro utilizzo ai fini di cui al punto 1, scrivendo a "Associazione Culturale M’ARTE, L.go A. del Carretto 12 – 00173 Roma". In nessun caso l'Associaione Culturale M’ARTE cederà o divulgherà i suoi dati a terze parti, se non per utilizzo ai fini di cui al punto.

PRENOTAZIONI VISITE GUIDATE

10.    Per partecipare alle attività culturali è sempre obbligatoria la prenotazione.

11.    Le visite guidate che si svolgono nel territorio del comune di Roma possono essere prenotate secondo una delle seguenti modalità:

a - Mediante contatto telefonico al numero 392. 16 37 469 nei seguenti giorni: lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 17 alle ore 20.

12.   I Soci possono consultare in internet i programmi dell'Associazione, e riceveranno settimanalmente una mail tramite la quale verranno avvisati delle visite guidate in programma. Il programma cartaceo verrà spedito via posta solo ai Soci non muniti di indirizzo elettronico.

13.    Le quote di partecipazione indicate per le visite guidate, come specificato sul programma, non sono comprensive di eventuali biglietti d'ingresso, costi obbligatori di prenotazione, riduzioni di legge applicate ove previste.

14.    La quota di partecipazione per bambini fino a 14 anni è gratuita.

15.    Le visite ai siti con apertura straordinaria, non essendo questi aperti al pubblico ma solo eccezionalmente per le nostre visite, possono subire variazioni o inconvenienti di qualunque genere dovute al rilascio dell'autorizzazione da parte dell'autorità competente. L’Associazione non è responsabile in alcun modo di tali variazioni e sarà comunque nostra cura comunicare tempestivamente agli interessati gli eventuali aggiornamenti.

16.    Le prenotazioni devono pervenire 24 h prima dell’appuntamento, se non diversamente specificato sul programma. Diversamente l’associazione non può assicurare la disponibilità dei posti.

17.    La disdetta della prenotazione, deve pervenire alla Segreteria Organizzativa dell'Associazione almeno 24 ore prima dell'inizio della visita.

18.    Tutte le prenotazioni relative alle visite guidate in Roma - soprattutto quelle segnalate sul programma con "permesso speciale" - vengono accolte dalla segreteria soltanto nel periodo indicato sul programma e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, costituendo all’occorrenza una lista d’attesa apposita.

19.    Le informazioni sugli appuntamenti ed il costo dei biglietti di ingresso potranno subire variazioni nel corso dell'anno, dipendenti dalle relative istituzioni.

20.    In caso di visite ad ingresso speciale, il mancato avviso di rinuncia entro i termini stabiliti e la mancata presentazione sul luogo dell'attività prenotata, comporta comunque il pagamento della quota.

21.    Le visite guidate si terranno con un minimo di 10 persone.

22.    Le visite guidate si terranno con qualsiasi condizione meteorologica. Il capogruppo si riserva di apportare modifiche al programma stabilito per tenere conto delle condizioni ambientali e meteorologiche.

23.      I partecipanti alle visite culturali e a tutte le attività dell'Associazione sono tenuti a seguire le istruzioni dei responsabili che, in caso di contestazione, declinano ogni responsabilità su eventi negativi che potrebbero avvenire ai Soci.

24.   L'Associazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che potrebbero accadere durante lo svolgimento delle attività.

25.   Informazioni e prenotazioni per gruppi possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa dell'Associazione scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.